Explicit 2023

Dopo INCIPIT, arriva EXPLICIT
Explicit è l’evento di chiusura della rassegna di incontri Incipit.
L’incipit è l’inizio della storia, l’explicit è il finale.
Intorno a questo concetto, in occasione del trentennale dell’Associazione che promuove entrambi gli eventi, è stato ideato e sviluppato il festival di arti scritture musiche birre stampe incontri artigianali con live painting finale, che avrà come cornice privilegiata la Basilica di Santa Croce al Chienti, immersa nella campagna di Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare. All’iniziativa hanno collaborato il Centro Giovanile Casette, Ca7 d’Ete Bike & Run, Ratatà, Common Bubble, FemFest, Colpo Critico, col patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare.

Dopo qualche giorno di decompressione, eccoci a fare i canonici ma non vacui ringraziamenti. Ringraziamenti che vanno a tutte le associazioni che hanno messo in piedi la baracca stremando neuroni e fibre muscolari, a tuttə lə artistə che hanno partecipato alla call for artists, alle bestie che hanno allestito il bazar e a quelle che hanno messo in moto l’area giochi, agli artisti che hanno generato lo spettacolo serale.
Grazie ovviamente a tutte le creature che hanno partecipato alla prima edizione di Explicit. Speriamo che siate stati bene e, se fosse, vi aspettiamo moltiplicati l’anno prossimo.
In sintesi:
Grazie ad @associazione_santa_croce , al @centrogiovanilecasette , a @commonbubble e @femfest.mu , a @ratatafestival , al @dongmusicclub , a @colpo_critico20nat , al Comune di Sant’Elpidio a Mare.
Grazie alla super birra artigianale del @birraformante_official e alla pappa dei @ipozzacci .
Grazie alle Grafiche Fioroni, al ristorante @il_merendero_ , a Zoma, a @miloesartoriacreativa , a @holidayfamilyvillage , a Alessio Imballaggi, a @jm_multimediadev e a chi ha fatto foto e riprese, ai fonici, ai mistici.
Qualche foto dell’evento e le opere selezionate.

Explicit Live Painting - Nic Alessandrini - Lufo - Denis Riva - Music Above The Tree

Facce da EXPLICIT

1° e 2° mercoledì del mese